a248
Pescara Nuova costruzione "The Place"

Descrizione

Cosmocasa propone in vendita graziosi appartamenti di vario taglio nel ‘cuore’ di Porta Nuova.
Le caratteristiche dello spazio, la vegetazione, la tecnologia e l’estetica sono i protagonisti di questa innovativa proposta di riqualificazione di tutta l’ area ex Fater Spa (circa 9mila metri quadrati) a sud della città.
Il complesso si colloca a grande distanza dalle altre costruzioni con lo scopo di garantire il massimo della vivibilità ai residenti.
L’ ampio giardino pensile privato posto al primo piano e gli altri spazi comuni (la palestra, il percorso benessere, l’area bambini, la sala riunioni e per le feste di compleanno) è un elemento importante del complesso. Il verde, altro pilastro fondamentale nei concetti edilizi espressi, è presente ovunque: dagli ambienti comuni, come il giardino condominiale, a uso esclusivo su una superficie di 2.400 metri quadrati, agli spazi privati come le profonde terrazze nelle quali sono presenti fiori ed altre essenze arboree straordinarie.
Nell’intervento e’ previsto anche un bellissimo parco pubblico, godibile al resto della cittadinanza, poiché frutto di un accordo di programma tra il Comune di Pescara e l’investitore privato.
Gli appartamenti sono realizzati con le più moderne tecnologie e soluzioni costruttive. L’utilizzo di “pareti a secco” garantisce isolamento termico, acustico, protezione dal fuoco e protezione antisismica. L’importante impianto fotovoltaico produce energia pulita che, insieme alle pompe di calore ed al sistema di recupero dell’acqua piovana, aiuta nella riduzione dei consumi e delle emissioni in atmosfera.
Il complesso è la rappresentazione in Abruzzo del primo esempio di costruzione a destinazione residenziale, direzionale, commerciale a non prevedere l’uso di gas metano per garantire la massima sicurezza.
L’estetica della struttura proposta viene decisamente valorizzata dalla presenza di elementi costruttivi, con funzionalità decorativa, realizzati in contrasto cromatico per evidenziare le forme della struttura attraverso una naturale alternanza di ‘pieni e vuoti’ colmati dalla vegetazione.
Al piano terra, è previsto l’insediamento di negozi ed altri esercizi commerciali. Richiesta economica

€ 299.000

A2118

COSMOCASA di Maurizio Melino
Via Benedetto Croce 299/301 65126 Pescara (pE)
Partita IVA: 02292010689

Newsletter di notizie e annunci immobiliari